In classe abbiamo chiamato questo modo di usare la lingua "Poesia del come" e in gruppo sono stati osservati con i vari "sensi" e resi poetici con le parole i bellissimi minerali portati dal nostro compagno.
Come è andato questo lavoro di gruppo?
- Bene perché ci siamo messi d'accordo e abbiamo lavorato senza litigare.
- Siamo andati d'accordo e ci siamo guardati quasi sempre negli occhi e abbiamo unito le idee
- Noi abbiamo litigato un po' ma poi abbiamo deciso tutti quello che volevamo fare.
- Noi siamo andati bene perché ci siamo messi d'accordo e abbiamo fatto delle belle frasi.
-Noi abbiamo lavorato insieme senza litigare, ci abbiamo pensato e tutti hanno scritto, ci siamo divisi i lavori.
-Abbiamo collaborato.
Ogni gruppo ha scelto due frasi prodotte e le ha lette agli altri. In questo modo viene condiviso il lavoro svolto nel piccolo gruppo.
-L'ametista luccica come le stelle.
- Questo minerale sembra una sorgente d'acqua luccicante.
-Se metti l'ametista capovolta le sue punte sembrano stalattiti.
-Il minerale dai mille colori ci fa pensare
all'arcobaleno.
-Questa pietra è delicata come un fiore.
-La pirite color oro è pesante come il piombo.
- Questa pietra verde è liscia come un cristallo.
-Le punte dell' ametista sembrano montagne e piramidi