Laboratorio del CDI di Crespellano
sugli
STUDI DI STUDIO
L'esperta del CDI, Pamela, ci ha guidato nell'esplorazione
del nostro modo di studiare e apprendere!
Ciascuno ha il proprio ed è stato interessante mettersi alla prova!
Ecco come la pensiamo noi!
(I nickname sono quelli del progetto Kids go green)
Luigi: Mi è piaciuto molto e ho imparato tanto come studio io e come mi fa più comodo studiare.
Sonic: A me sono piaciute tutte le attività dei tre incontri perché erano tutte diverse. Mi è servito per allenare la memoria.
Lupetto: A me ha aiutato perché prima io non riuscivo a ricordare tante cose e ora mi sento allenato e con più memoria.
Civetta: Secondo me è stato molto interessante perché ci ha aiutato a capire come siamo noi stessi. Come fa lei a riuscire a capire come siamo? Forse ha usato dei giochi per allenare la mente. Mi è piaciuto molto.
Lince: Mi è piaciuto incontrare Pamela perché era simpatica e lei mi ha aiutato a ricordare meglio.
Ola: Anche a me è piaciuto incontrare Pamela perché ci ha insegnato ad usare il nostro cervello e adesso sappiamo ricordare meglio.
Bugha: Mi è piaciuto perché mi ha aiutato molto a sviluppare le mie capacità col cervello. E adesso non so come abbia fatto, ma ieri sera dopo poco tempo mi sono ricordato una cosa che a volte, quando non mi vengono in mente, mi servono due giorni!
Puma: A me è piaciuto molto perché è stato molto facile e pure perché c’erano dei giochi di memoria.
Tucano: Questo laboratorio a me è piaciuto molto perché mi ha insegnato ad andare più nel dettaglio. Alle volte non andavo nel dettaglio e non notavo cose importanti. Ho scoperto di essere “linguistica” grazie a questi esercizi.
Rhino: Mi è piaciuto molto perché c’era da disegnare e da risolvere degli indovinelli. Ho capito che per studiare mi servono sia i nomi che i disegni.
Alfanero: Io ho capito che non sono bravo in tutte e due le memorie visiva e linguistica. I miei compagni mi possono scrivere delle parole e io me li devo ricordare. Perché mi ricordo solo quello che mi piace!
Mario: Mi è servito per trovare il mio modo per studiare.Ho capito che il mio modo è visivo e poco linguistico.
Rosa: Mi è piaciuto molto questo laboratorio perché ho imparato il mio modo di studiare che prima non lo conoscevo: adesso ho capito che è più linguistico.
Cane: Questo laboratorio è stato uno dei miei preferiti perché mi ha aiutato a divertirmi nel fare i compiti perché ho trovato un modo mio ed è molto più facile. Quando leggo, se non c’è una foto, me la creo nella mente. Ho fatto così anche per la verifica di oggi: mi sono creata l’immagine dello stambecco.