20 ottobre 2018

Sei "astratto o "figurativo" ?

Arte astratta o arte figurativa?
Se abbiamo una cartellina da realizzare con due lati non dobbiamo scegliere, ma solo provarle tutte e due!


-A me è piaciuto fare gli scarabocchi perché facevamo gli schizzi e mettevamo il colore che volevamo noi.
-Mi sono piaciuti gli schizzi perché a volte bisogna usare anche la fantasia.
-A me piacciono i disegni degli animali, di più gli orsi. Ma mi è piaciuto fare il disegno libero.



-Mi è piaciuto fare gli alberi e mi piace il salice piangente.
-A me è piaciuto quello astratto perché si cambiavano i colori ed era PAGIUGOSO!
-Mi sono piaciuti tutti e due: ho fatto un albero gigante e poi una cosa che vola, lo zaino con i razzi.
-Mi piacciono tutti e due, perché mi piace fare gli alberi e tutti i rami. Il secondo era bello perché facevo gli schizzi. Ho copiato anche dagli altri le idee che mi piacevano.