17 gennaio 2013

Laboratorio musicale


Ogni settimana il giovedì incontriamo la Maestra di musica Marina Falzone per il laboratorio musicale.
Oggi siamo tornati in aula di musica per parlare di questo laboratorio e per osservare meglio gli strumenti che ogni volta usiamo per suonare e cantare tutti insieme.






  • Mi piace quando suoniamo gli strumenti.

  • A me piace molto cantare e lo facciamo spesso.
  • Io preferisco il pianoforte quando lo suona Marina.
  • Oggi noi abbiamo fatto TUM TUM CIAC prima con le mani e poi con i tamburi e i piatti.

  • Quando ci sono tanti strumenti c'è un suono bellissimo.

  • Quando Marina prende gli strumenti mi piace perché poi ce li fa suonare.
  • Il rumore dei piatti è bello perché “vola”.

  • Da quando abbiamo iniziato Marina ci fa fare dei ritmi belli, strani che fanno ridere.

  • I piatti suonano “di più”.

  • Mi piace cantare perché mi sembra che tutti possono provare a farlo.



  • A me è piaciuto quando ho suonato il tamburo.





  • Secondo me facciamo questo laboratorio per imparare a suonare e per divertirci.