19 settembre 2014

La storia di A- Ri-Doso


A- RI- DOSO:

-Aiutooooo!
Ma dove sono?
E voi chi siete?

Che strane facce che avete!
Siete tutti di strani colori...dei rosa, dei bianchi, dei rosati, dei rossi, dei marroni veramente strani!
E quelle due strane cose che vi spuntano sotto... cosa sono? Tentacoli? Code?
Sono proprio due...come i due.. due..cosi... rotondi, colorati, che si muovono da tutte le parti.
E poi su in alto...robaccia filamentosa...di colori impossibili...che va in tutte le direzioni...
Nemmeno un'antenna bella lunga !
Nemmeno un bitorzolo di forma meteoritica del colore giusto!
Avete troppi cosi rotondi o troppo pochi...
Avete persino dei buchi in faccia!-



La TERZA A:

-MA TU CHI SEI???-

A-RI -DOSO
-Vi state chiedendo chi sono io?
Avete ragione: devo presentarmi.
Io mi chiamo A-Ri -Doso e sono un abitante del pianeta più bello che c'è!
Sul mio pianeta che si chiama Ari 321 non manca proprio niente!
Abbiamo la terra, abbiamo il fuoco e abbiamo l'aria!
Noi sì che siamo perfetti e completi sul nostro pianeta così eccezionale!
Se lo vedeste …
è di un colore meraviglioso, tutto uguale,
pieno di pietre splendide tutte uguali,
pieno di un' aria giallina tutta uguale e sempre la stessa,
pieno di buchi che eruttano in continuazione fuoco, lava fumo e pietre sempre tutte uguali!

Noi abitanti poi siamo dello stesso colore delle pietre, del fuoco, del fumo e dell'aria!
Siamo sempre allegri sul pianeta Ari 321, cioè, a volte, non sempre, qualche volta, più o meno tutti i giorni, a volte, la sera, la mattina, di notte, siamo tristi...

E' solo che lì non succede mai niente, ci si annoia un po', quando non devi raccogliere le pietre e spalare la lava dei buchi, non sai mai cosa fare, a volte senti come se ti manca qualcosa, come se potesse all'improvviso arrivare qualcosa di nuovo che cambierebbe tutto e allora potremmo essere più allegri, più felici...

Insomma, volete la verità?
Sono scappato con un' astronave di pietra e fuoco di lava, a cercare qualcosa che potrebbe migliorare il mio pianeta...
Ma il Capo del mio pianeta, il perfido Dido-Riri- A, non lo sa e non lo deve scoprire!
Forse si arrabbierebbe così tanto da non farmi tornare!
Voi mi aiutereste? Voi mi terreste un po' con voi fino a quando non trovo qualcosa di nuovo e di bello per il mio pianeta?
Potrei tornare su Ari 321 come un eroe e tutti mi vorrebbero bene e sarebbero più felici!
Sì, mi serve qualcosa di nuovo!

Voi ce l'avete un regalo per me?-