21 marzo 2018

La nostra regina del silenzio

Continua il laboratorio di fiaba, pittura e musica.
Bisogna ascoltare, parlare, preparare i materiali, dipingere, disegnare, lavare, spiegare e di nuovo ascoltare...e in aula di arte c'è sempre un'atmosfera un po' magica!




La mia Regina del silenzio.

-La mia ha le dita a punta. Aveva le rughe e cattiva e ho pensato al lavoro del mostro e ho fatto le unghie.
-La mia ha i denti appuntiti e ha sempre il broncio. Quando qualcuno parla ad alta voce li fa parlare a bassa voce.
-Ha i capelli lunghi.
-Io me la sono immaginata con il broncio.
-Io me la sono immaginata con un cappello che dentro ha il potere. Può catturare i bambini e metterli in una scatola e non tirarli più fuori.
-La mia ha la corona e sopra ha delle x perché è cattiva.
-Io l'ho fatta grassa perché beve una cosa che la fa ingrassare. Sopra la testa le ho fatto dei capelli lunghi e ricci che vanno verso l'alto.
-Io mi sono immaginato che dentro aveva molto cattiveria e fuori non si vede.
-La mia strega ha un mantello lungo che dentro c'è dentro tutta la sua cattiveria.
-Ho immaginato che lei era una principessa con i capelli puzzolenti e sapeva di maiale.
-Il mio ha il cappello che se i bambini entrano dentro soffocano e ha una corona e i denti a punta per mangiare i bambini.
-Io ho immaginato che lei ha una corona per risucchiare i bambini. E ha delle scarpe per correre velocemente.
-La mia ha una bacchetta magica che fa soffocare quelli che suonano.
-Ha il naso a punta.