07 giugno 2018

Leggere è...


Come compito per le vacanze, oltre a quello di divertirci, 
le maestre ci hanno consigliato di leggere (tanto) e libri di tutti i tipi...l'ultimo giorno costruiamo un segnalibro tutto per noi!


Vi piace leggere?

-Mi piace molto perché ci sono un sacco di lettere difficili e belle. E' divertente.
-A me piace leggere perché le storie mi piacciono tutte e leggerle è tipo un'avventura.
-Mi piace leggere perché si imparano tante cose.
-E' bello leggere perché si possono trovare delle parole nuove.
-A me piace perché si imparano molte cose.
-Mi piace perché sono curiosa di sapere. E' meglio di guardare le figure. Per me è un'esperienza bellissima.
-Mi piace leggere le parole del dettato.
-A me piace leggere perché si possono imparare tante cose nuove. Se tu ci dici una cosa che sta in un libro poi noi la possiamo ridire.
-A me piace leggere perché entri in un mondo di fantasia.
-Mi piace leggere perché scopri qualcos'altro.
-Mi piace leggere alla sera.
-Mi piace tanto leggere un po' prima di andare a scuola e un po' alla sera.
-Quando ho preso un libro dalla biblioteca io l'ho letto subito perché quel libro era bello.
-A me piace ma a volte è anche faticoso quando le parole sono lunghe.
-Mi piace leggere quando ci sono i cartelli.
-A me piace leggere di pomeriggio.