21 gennaio 2020

Giorno della memoria. Seconda parte.

LA LIBERTA' PER ME E'...






"La libertà è di tanti colori.
La libertà è quando i bambini possono fare quello che vogliono, tranne picchiarsi.
La libertà te la devi guadagnare e la devi usare molto bene, perché la libertà è dannosa se la usi male.
La libertà è quando arriva mio fratello.
La libertà ti fa sentire meglio e delle volte, quando sei a scuola, ti fa pensare meglio.
La libertà libera tutti gli schiavi del lavoro.
La libertà è una sensazione di felicità e gioia allo stesso momento.
La libertà è quando vado da mio cugino perché ha il giardino.
La libertà fa fare le cose giuste per le altre persone.
La libertà si ha quando si è giovani.
La libertà è quando finisce la scuola.
Per me la libertà sarebbe una sorellina perché mi divertirei.
Senza la libertà tutto questo non esisterebbe.
La libertà è bella perché non sei rinchiuso.
La libertà io l’ho vissuta ed è un’esperienza bellissima, ma si riceve poche volte e devi usarla bene. La libertà è essere in pace.
Ci sono posti dove sei un po’ incatenato come la scuola e per alcuni adulti il lavoro. A scuola devi studiare e anche se impari è un po’ un carcere.
La libertà è quando ti scateni.
Per me la libertà è il sabato e la domenica perché puoi giocare quanto vuoi."