22 maggio 2022

Cronaca di una mattinata di continuità.


Oggi noi della Quinta A, insieme alla sezione B, siamo andati a visitare la scuola secondaria di I grado di Monteveglio: la scuola si chiama "Tommaso Casini". 

I professori ci hanno accolto fuori dalla scuola.

Siamo andati in aula di musica per il loro concerto: ci hanno fatto ascoltare tre brani: "Perfect", "Deamond" e " Il ragazzo della Via Gluck".

Secondo noi sono stati molto bravi.

Noi, insieme alla Quinta B, abbiamo cantato "Happy Ending" e i ragazzi ci hanno fatto la base con gli strumenti; abbiamo fatto la stessa cosa con "Don't worry, be happy".

Poi hanno risposto alle nostre domande sulla loro scuola.

Ci hanno diviso in gruppetti e i ragazzi della secondaria ci hanno portato a visitare la scuola.

Poi è suonata la campana della ricreazione alle  10,15 e ci hanno chiesto di restare con loro a fare ricreazione nel cortile.

Ci siamo divertiti  e ci hanno anche dato dei consigli per il prossimo anno.

Alle 10 e mezzo li abbiamo salutati e ci siamo incamminati verso la nostra scuola.

Ringraziamo i ragazzi e i loro professori.



Impressioni a caldo!

 -Io oggi avevo un po' paura nel pensare di andare alle medie e vedere i ragazzi grandi; le domande e le risposte che abbiamo fatto mi hanno rassicurato.-

-Ho imparato che le medie non sono così brutte: io pensavo che non fossero divertenti.-

-Era una sensazione strana, come quando sono arrivato alle elementari. Qui mi sento a casa;  alle medie era strano perché vedevi dei ragazzi molto più grandi-

-Io oggi sono stata felice nel vedere cosa farò l'anno prossimo e di conoscere meglio il posto e le persone.-

-Ogni giorno che passa mi sento sempre più impaurito.-

-Oggi non ero molto eccitato per la visita perché mi avevano già raccontato come sono; avevo però un po' d'ansia perché le medie sono leggermente più pesanti della primaria. Dopo che ho ascoltato le risposte alle domande mi sono un pochino rassicurato.-

-Credevo che le medie fossero più pesanti: nella mia mente immagino che sia come qui alla primaria per impaurirmi di meno.-

-Pensavo che i professori fossero molto severi, invece mi sono sembrati simpatici.-

- Vedere i professori gentili mi ha dato più tranquillità.-

-Prima di entrare ero curiosa e anche un po' impaurita per i professori, ma alla fine sono riuscita a capire che sono gentili.-

-La lezione di musica era simile alla nostra. e mi è piaciuto molto il canestro.-