01 dicembre 2022

Scratch a coppie


Abbiamo lavorato in coppia su Scratch utilizzando i PC dell'aula mobile.



Questi sono i primi elementi del codice che abbiamo scritto.


Ci siamo anche molto divertiti e imparare con allegria è bellissimo!





E

Come è andata questa attività?

-Mi è piaciuto usare il computer e mettere le macchine.

-Mi è piaciuto perché io e il mio compagno abbiamo giocato e riso insieme.

-Io e la mia compagna abbiamo messo tante immagini.

-Abbiamo messo il gatto e la ballerina.

-Mi è piaciuto mettere i personaggi: la papera, il cuore, il fiocco.

-Abbiamo ascoltato la maestra e siamo riuscite a farlo.

-Noi abbiamo messo il gatto e un ragazzo in discoteca. 

-Noi abbiamo scelto insieme un sacco di cose.

-All'inizio si bloccava e poi siamo usciti lo abbiamo rifatto ed è andato tutto bene. Ho aiutato il mio compagno.

-Noi volevamo vedere un numero ma non ha funzionato e abbiamo riprovato tante volte. 

-Noi ci siamo divertiti anche se il mio compagno cliccava tutto.

-Io lo vorrei rifare con la mia compagna perché soprattutto mi è piaciuto fare tutto quello che dovevo fare. -


www.scratch.mit.edu

è una piattaforma gratuita di programmazione a blocchi.

Si può accedere sia da tablet sia da PC ed è possibile scaricare il programma per non lavorare online.