21 novembre 2023

Learning by doing.....imparare facendo!

 Ancora una volta utilizziamo i Lego Educational.

Realizzare progetti leggendo le istruzioni permette di sviluppare una mentalità basata sulla risoluzione di problemi; in più se lo si fa insieme promuove lo spirito di collaborazione e di peer tutoring.













e' bello perchè a volte ci siamo divisi i compiti e i miei compagni mi aiutavano


e' bello perchè devi costruire qualcosa ed è bello farlo con tuoi amici

per me è bellissimo perchè mi piace correggere gli amici; per me è un lavoro facile siamo in gruppo. Più sei in gruppo più non sbagli


è andata bene perchè  la mia compagna mi ha aiutato. 

E' stato bellissimo perchè la mia compagna mi ha aiutato

Per me è andato bene perchè noi riuscivamo ad andare d'accordo per trovare i pezzi.

Ci siamo aiutate. E' un lavoro un po' difficile, soprattutto trovare i pezzi.

Non sono riuscita a completare la costruzione, mi è dispiaciuto. 

Io non ho aiutato, facevano loro. E' un po' difficile.

Il lavoro è andato così così perchè io stavo facendo il lavoro ma il mio compagno giocava.

E' stato bello perchè ci siamo aiutati e quando abbiamo finito, la costruzione era bellissima!

E' stato bello, perchè quando abbiamo finito ci abbiamo anche giocato.

Mi è piaciuto perchè ci siamo divertiti e lo abbiamo fatto insieme.

Ecco il nostro prodotto finale




E poi si fanno scoperte inaspettate:

Maestra ho capito perchè questo omino non cade, con questo si studia l'EQUILIBRIO. Il peso a destra e a sinistra deve essere uguale.