17 ottobre 2011

SAI STUDIARE?

Conversazione trascritta dopo l'attività sul metodo di studio.         


-Io ho capito che quando uno mi racconta una storia e devo prendere appunti non devo scrivere tutto quello che lui mi dice ma devo scrivere solo le cose più importanti. RED BULL
       -Io ho capito che i CONNETTIVI LOGICI sono importanti , io invece pensavo che fossero delle parole normali. CRAZY
  • Ho capito che nel prendere appunti non bisogna proprio scrivere tutto ma solo quello che serve! TATI-01
  • Ho capito che nel prendere appunti non devo segnare i particolari ma solo le idee generali. WOLF GIRL
  • Io ho capito che se usiamo più connettivi logici il testo è più ricco. SCHICCO
  • I connettivi servono per unire due idee diverse. MUSIC GIRL
  • Ogni persona ha un modo di studiare diverso e io ho , più o meno, trovato il mio. CANDY
  • Il metodo di studiare può cambiare in base al lavoro da fare. BOMBER
  • Ogni connettivo ha il suo significato: bisogna stare attenti!!! ICE CREAM
  • Quando prendo appunti posso anche scrivere solo le parole più importanti: quando vengo interrogata approfondisco gli argomenti. JENNY
  • I connettivi logici sono facili da imparare...se ci metti impegno!!! STACY
  • I CONNETTIVI LOGICI SONO IMPORTANTI!!! METAL WOLF