30 marzo 2012

INTERVISTA A OTTAVIANO AUGUSTO

Facciamo finta di andare indietro nel tempo per intervistare Ottaviano Augusto.
Alcuni di noi fingono di essere l'imperatore e gli altri gli rivolgono le domande.
Ecco le risposte!


Wolf girl: -E' difficile governare tante terre?
-Sì perché è un impero così vasto che controllare ovunque è difficile.
ICE CREAM :-Le piace quello che fa?
-Certo essere Imperatore è bellissimo : puoi fare tutto quello che vuoi...però rispettando il senato e il popolo.
Music Girl:- E' stato facile essere amico di tutti?
-Insomma! Non è stata una passeggiata!    A volte può capitare di decidere una cosa che va bene al popolo e non al senato.
Stacy:- Le è piaciuto essere alleato con tutti?
-Sì mi è piaciuto perché tutti ti adorano: sono addirittura diventato un dio!
RISPOSTE DI AUGUSTO/ TATI-01

Goleador:- Cosa ne pensava di Marco Antonio e di Emilio Lepido?
-All'inizio stavamo bene insieme e ci dividevamo il potere, ma alla fine quando MArco Antonio voleva cambiare la capitale mi sono arrabbiato...
Gracy:- Ma se le piace tanto la pace, perché ha dichiarato guerra ad Antonio?
-Perché volevo io il potere che stava per conquistare lui!
Wolf:- Come ti sentivi a migliorare le cose per il popolo costruendo i teatri?
-Io mi sentivo bene perché il popolo stava bene.
Bomber:-  Come ti sei sentito a diventare imperatore e poi dio?
-  Mi sentivo bene perché mi veneravano e poi avevo il potere che usavo per il popolo.

RISPOSTE DI AUGUSTO/ Divisionlost01

TATI-01:- Come ti sei sentito quando è morto Cesare, tuo padre?
-Mi sono sentito dispiaciuto perché mi voleva bene e mi ha dato il potere.
MAestra Paola :- Perchè lei tra la guerra e la pace scelse la pace?
-Perché in tutti questi anni passati a Roma c'era solo la guerra civile e per una volta ci  poteva essere la pace tra i romani perché siamo uno stesso popolo e bisogna rispettarsi.
RISPOSTE DI AUGUSTO/ SCHICCO