22 dicembre 2014

MOUSIKE': costruiamo una casa con i nostri corpi

Una casa in movimento fatta con i corpi: muri, porte, mobili, etc.
Dopo l'ultima lezione del laboratorio di Mousike' prima delle vacanze, abbiamo chiesto ai bambini di esprimere le loro opinioni:

-A me è piaciuto molto l'esercizio in coppia quando il corpo era rilassato e il compagno ti muoveva.
-A me è piaciuto quando dovevamo formare una casa perché era facile  e divertente.
-Per me questo laboratorio è interessante e la cosa che mi ha interessato di più è stato lavorare sulle costruzioni di quel signore di Barcellona...Gaudì!
- Secondo me il laboratorio è bello e divertente e anche rilassante perché non è movimentato come quando facciamo ricreazione 
ma è molto più rilassante.
- Mi è piaciuto quando Chiara ci ha fatto giocare nella finta casa e ci ha fatto disegnare nella palestra per inventare una palestra più bella.
-Mi è piaciuto tutto, ma la cosa che mi è piaciuta di più è quando mi sono rilassata di più 
per la prima volta.
- E' bello perché Chiara ci insegna come muovere il corpo perché se muoviamo forte la testa ci potremmo fare male.
- Certe cose non mi sono piaciute tanto perché mi sono sembrate noiose, come muoversi piano, ma mi è piaciuto il lavoro in gruppo di ieri
 di costruire la casa.
- A me è piaciuto fare le azioni veloci, medie e lente nella casa e il lavoro di ieri sulla casa in gruppo perché potevamo diventare 
un oggetto che si muoveva.
-Quest'anno sto insieme ai miei compagni, non vado sui materassi, faccio le cose degli altri e non cerco di scappare!
-Quest'anno il laboratorio mi è piaciuto più dell'anno scorso perché stiamo parlando della casa. E' bello fare le attività.
-Anche per me quest'anno è più divertente.
-A me il Mousiké piace perché in palestra
 mi rilasso con tutto il corpo.