15 gennaio 2016

Che cos'è il viaggio?


-Se il viaggio è speciale mi piace di più.
- Mi piace il viaggio del veliero perché è impossibile. Ma non nella fantasia e nel sogno: ho anche un po' di paura perché puoi trovare qualcosa di brutto.
-Questo tipo di viaggio di avventure da superare mi piace, ma in compagnia mi sento più coraggiosa.
-Io ho visto il film e mi è piaciuto anche se in alcuni punti è triste, c'è la suspence e sembra che tutto vada male mentre invece finisce bene.
- Vorrei viverlo, ma ho anche un po' paura.
--Il viaggio per me è vacanza.
-Il viaggio è andare in un altro posto, vedere un nuovo mondo e restare lì. Il viaggio è un'avventura.
-Il viaggio è un posto dove vai per conoscere, dove puoi tornare se ti è piaciuto.
-Il viaggio è imparare  e anche scoprire popoli nuovi. Vedere paesaggi mai visti.
-Il viaggio ti tiene sulle spine perché non sai cosa succederà! E' un posto nuovo. Ma nel viaggio puoi scoprire nuovi amici.
-Nel viaggio scopri abitudini diverse dal tuo ambiente anche se non sei abituato!
-Il viaggio è allontanarsi da casa. Lasciare i tuoi amici può essere triste, ma puoi trovarne di altri e allora sei felice.
-In viaggio si scoprono nuove avventure.
-Nel viaggio fai conoscenze mai fatte e impari lingue diverse.
-Il viaggio è una scoperta mescolata a una sorpresa.