15 giugno 2017

Il nostro volo...

In questo tempo siamo stati uno stormo e ci siamo sempre aiutati a vicenda...

Con le lacrime agli occhi ringrazio tutti di avermi guidata fin qui...perché adesso spiccherò il volo...

Sapete, anche il tempo vola come un maestoso uccello...

Mi sento libera di volare in cielo...

Volo per incontrare un mio sogno e per affrontare le mie paure e buttarle nel mare...

Il mio volo alle medie sarà bello e pauroso, quindi è meglio farsi coraggio e far quello che si deve fare: non essere arroganti ma aiutare; non essere vanitosi ma aiutare...

Vi saluto tutti e vi auguro un buon volo 5A...

Io vorrei solo vivere il mio volo,  non come chiunque ma come lo voglio io!

Io vorrei volare in tutto il mondo ad aiutare le persone in difficoltà...il mondo è messo male ma il meglio deve ancora venire...

Ora come ora posso solo ringraziare il mio "stormo" e le nostre "capo stormo"...

Ma la cosa più bella è tornare a casa...

La mia vita cambierà, volerò basso, sbaglierò, volerò alto, prenderò la decisione giusta.
La vita è fatta di sbagli e buone decisioni...

Laboratorio di scrittura creativa: IL MIO VOLO



Ecco è arrivato il momento.
Non possiamo più rimandare.
O aspettare.
Il giorno è quello giusto.
L'aria è un invito all'avventura.
Il vento è dolce.
Il sole accarezza le loro piume.
Li porteremo sulla cima più alta.
E poi toccherà a loro imparare a fare da soli.
Prima aprire le ali.
Le loro splendide ali.
Poi fare una prova di battito.
Su e giù.
Tutto funzionerà bene.
E poi, coraggio, è il momento di provare a lanciarsi, di provare a non avere nessuna paura, di provare...a volare!
Li vediamo che spiccano il volo: che bravi!
Come planano senza paure: che giravolte! Che picchiate!
Che slancio!
Ognuno di loro sa dove andare: anche i più incerti trovano la rotta, anche i più timidi aprono le ali e non smettono di giocare con l'aria.
Ecco.
Si allontanano.
In piccoli gruppi.
In solitario volo.
Scompaiono alla vista.
Ecco.
siamo rimaste quassù, tra queste splendide montagne.
Il nido è vuoto.
Gli aquilotti hanno imparato a volare.
Stanno cercando la loro montagna.

Oggi non voleremo.
Oggi abbiamo volato con le loro ali.
                                (Paola, Cristina  Liliana)




.