01 ottobre 2017

Un prato per iniziare a contare

Abbiamo deciso di creare un prato di fantasia, abitato da numerosi insetti!

Per prima cosa abbiamo dato vita al nostro prato......



........abbiamo disegnato e ritagliato moltissimi insetti.....


....poi li abbiamo incollati!
Il lavoro non è stato così semplice: la maestra aveva "mescolato" tutti gli insetti e nessuno poteva ritrovare il proprio!

DISCUSSIONE:
- è stato bello, avevamo tanti insetti a disposizione
-io ne avevo disegnati pochi, ma alla fine ne ho potuti incollare molti
- a me non è piaciuto, io volevo i miei e non li ho trovati: sono arrabbiato!
-anche se gli insetti erano finiti la maestra mi ha dato altra carta per disegnarli.

Alla fine ognuno ha contato gli insetti sul proprio prato!
NESSUNO (il prato è vuoto!)





UNO




POCHI



TANTI