22 dicembre 2017

Alberi dell'inverno ad acquerello

Torniamo ad utilizzare la tecnica dell'acquerello steineriano
per realizzare un albero dell'inverno.
Le indicazioni sono poche ma uguali per tutti...gli alberi creati dai bimbi sono tutti diversi e personali!


Il giorno dopo, una volta asciugati, li osserviamo
come in una mostra e chi vuole esprime la propria ammirazione spiegando sempre il perché della scelta.

-Questo mi sembra proprio l'albero dell'inverno.
-A me piace questo perché sembra vero e somiglia a quello fuori.
-Questo sembra vero perché non ha le foglie.
-Mi piace questo perché è molto sottile, io lo vorrei rifare così.
-Io scelgo questo che ha le foglie colorate perché a me non piace l'inverno.
-Io preferisco questo che ha un ramo giallo perché ha i rami che partono da altri rami.
-Questo albero che sembra una caramella e ha i colori molto belli.
-Io scelgo il mio perché sembra proprio dell'inverno.
-Questi due rami sono belli perché sembrano ghiacciati.
-Io scelgo questi due perché sono sottili.
-Questo è naturale e colorato e i rami sono tondi.
-Questo per me è il più bello perché ha i colori molto vari ed è sfumato verso il rosa.