04 dicembre 2018

Compito di realtà: i numeri per.... IL GIOCO DELL'OCA

Chi conosce il gioco dell'oca? Come funziona?

  • c'è un percorso con i numeri
  • occorre avere i dadi
  • ci sono i numeri da 1 a 64
  • nel mio va fino a 89
  • possiamo farlo da 1 a 99
  • ci sono delle regole: sul percorso puoi incontrare degli ostacoli, tipo stai fermo un giro
  • puoi anche dover tornare al via
  • a volte ci sono anche delle facilitazioni, tipo fai tre passi avanti
  • se incontri il pozzo  devi star fermo tre giri
  • devi arrivare a 99 facendo il tiro con il numero giusto, se fai di più devi tornare indietro

Mettiamoci al lavoro....ciascun gruppo deve realizzare la propria plancia di gioco!












Com'è andata?


non abbiamo litigato. l'unica cosa è che una compagna non voleva condividere i colori. è andata bene. poco all'inizio non ci siamo messi tanto d'accordo poi abbiamo trovato l'accordo.


quando abbiamo sbagliato un compagno si è arrabbiato e si è messo da solo, il gruppo è nuovo non avevamo confidenza. Tutti abbiamo avuto delle belle idee. Io mi arrabbiavo sempre, perché volevo che facessero bene...io non li ho aiutati molto.

abbiamo avuto un po' di difficoltà perché un compagno non lavorava. Tutti scrivevano e io cancellavo, perché secondo me loro sbagliavano. A forza di cancellare si è strappato il foglio. Mi sono sentita così così. A me non interessa se il foglio si è strappato, è solo un foglio.

Ci siamo subito organizzati e non abbiamo mai avuto problemi. Abbiamo lavorato benissimo. Mi è piaciuto. All'inizio piangevo perché non volevo stare in un gruppo di soli maschi, poi mi è piaciuto.


All'inizio non eravamo tanti organizzati ed un compagno pensava che non ci saremmo riusciti. Quando ci siamo riusciti siamo stati tutti contenti. Abbiamo un po' litigato perché tutti non eravamo d'accordo, dopo però ce l'abbiamo fatta. Il nostro gioco mi sembra un quadro. Mi è piaciuto lavorare in questo gruppo.

BUON DIVERTIMENTO!