15 dicembre 2018

Lezione concerto: Il CARNEVALE degli ANIMALI

Giovedi 6 Dicembre 2018. Lezione Concerto.

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI di C. SAINT SAENS

  I nostri commenti:
-Mi sono piaciute le musiche del Carnevale degli animali perché alcune andavano lente e alcune veloci.
-Mi è piaciuto perché suonavano benissimo. Il contrabbasso ha un suono dolce.
-A me è piaciuto il pianoforte perché fa dei suoni forti e dei suoni meno forti.
-A me è piaciuto perché quando partivano le musiche capivo subito di cosa si trattava perché le abbiamo ascoltate tante. E loro erano bravi ad andare a ritmo.
-Mi è piaciuto quando facevano i pezzi.
-Io mi stavo un po' annoiando perché ero scomodo. Mi è piaciuto l'oboe perché sembrava il suono dell'anatra di Pierino e il lupo.
-Mi è piaciuto il cigno perché non lo avevamo sentito e lo strumento che mi piaceva era il flauto che ha un suono delicato.
-A me è piaciuto il dinosauro perché era bello, sembrava che si muoveva veloce.
-Mi è piaciuto quando ha suonato il violino perché è molto sottile.
-A me è piaciuto quando suonava il pianoforte perché il pianista suonava piano e forte.
-A me sono piaciuti il violino e il flauto: il violino ha il suono dolce e il flauto ha un suono medio.
-Io ho suonato il contrabbasso con l'arco e ho fatto il verso del maiale , me lo ha insegnato lui. Mi sono sentito bene perché le musiche erano tutte belle. 
-Io non ho capito come facevano a sapere quando era la loro parte.
-Avevano lo spartito.
-Mi sono piaciuti tutti gli strumenti che suonavano.
-Mi piaceva quando la direttrice usava la bacchetta e tutti iniziavano a suonare non a caso, ma aveva un senso.







Adesso siamo pronti per il nostro spettacolo!
Abbiamo una storia da raccontare!!!