11 novembre 2011

Degustazione acqua di rubinetto e di bottiglia

                                                   Degustazione dell' acqua


Noi della 5A giovedì 10 novembre, dalle ore 11.00 di mattina alle 12.30, siamo andati in piazza a Monteveglio. Ci siamo divisi a coppie e siamo andati a chiedere alle persone se volevano degustare l'acqua.
Al banco c'erano due caraffe A e due B. Le persone quando dovevano degustare l' acqua, provavano a capire quale delle due era l'acqua in bottiglia e viceversa. Se indovinavano noi  gli spiegavamo che è meglio bere l'acqua del rubinetto invece che quella della bottiglia perché inquina di meno .
E' stato fantastico: tanta gente e' venuta a degustare l' acqua.

                                                                                      THE CHEETAH GIRLS

                             Un salto al mercato per convincere la gente

Oggi il 10 novembre 2011 alle ore 11:00 della mattina, siamo andati in piazza della libertà, di Monteveglio. Noi della 5°A, siamo andati in piazza nel momento in cui c'era il mercato. Abbiamo convinto la gente ad usare l' acqua del rubinetto invece di quella della bottiglia.Abbiamo chiesto alle persone quale acqua bevevano tra quella di rubinetto e quella di bottiglia. Le persone sono state 24, quelli che bevevano acqua in bottiglia erano 10 e 14 gli altri. Dalle indagini abbiamo scoperto che la maggior parte beve l'acqua del rubinetto. Ci è dispiaciuto che qualche persona non abbia voluto bere!

Articolo sul lavoro della nostra scuola per la settimana dell'acqua sul sito del Comune:
http://www.comune.monteveglio.bo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1659:a-monteveglio-si-brinda-con-lacqua-del-sindaco&catid=40:articoli

Il nostro cartellone in giro per il mercato.