03 maggio 2012

Tempo...di Congiuntivi!

Ogni volta che desideriamo, speriamo o facciamo un'ipotesi usiamo il Modo Congiuntivo...se poi si parla del TEMPO bisogna proprio imparare ad usarlo bene!


Vorrei che il tempo rallentasse.
Tutti vorrebbero che il tempo passasse velocemente 
nei momenti noiosi e lentamente in quelli divertenti.
Vorrei che il tempo non mi perseguitasse.
Vorrei che io potessi volare velocemente come il tempo.
Vorrei che il tempo cambiasse così si potrebbero fare cose diverse.
Mi piacerebbe che il tempo mi aiutasse.
Vorrei che il tempo scorresse velocemente per far volare la giornata.
Mi piacerebbe che il tempo non mi sfuggisse.
Desidero che il tempo voli via quando sto male.


Spero che il tempo non mi cambi.
Se ti fermi a guardare il tempo sembra che tutto si fermi.
Vorrei che non fosse già arrivato l'anno di andare alle medie.
Vorrei che il tempo saltasse in avanti...per andare al cinema!
Non è possibile che il tempo mi perseguiti!
Potrei andare a vedere la sfilata di moda se avessi tempo.