01 febbraio 2019

Storia personale: a cosa serve?

In classe ogni giorno iniziano ad arrivare "reperti" della nostra "infanzia"...ci divertiamo e ci meravigliamo!

Ma a cosa serve questo lavoro sulla storia personale?

-Io ho capito cosa vorresti farci capire, che noi eravamo importanti anche da bambini e anche per fare una nostra storia personale, che poi sanno anche i nostri amici e ognuno si ricorda com'era da piccolo.
-Così gli altri la possono vedere,ma solo quelli della nostra classe. 
-Impariamo più cose degli altri e sulla vita.
-Tutti vorrebbero scoprire quanto eravamo lunghi e com'eravamo. --Ho scoperto che si portava il braccialetto.
-Per farlo vedere ai nostri amici e per vedere com'eravamo.
-Perché noi siamo dei detective e degli investigatore delle cose che ci interessano e dei ricordi e così gli altri sanno le cose.
-Quando ho visto la foto della mia compagna ho visto che era uguale a sua sorella.
-Secondo me è per conoscerci meglio e sapere la storia dei miei compagni.
-Per me quando finiremo questo lavoro magari tu ci farai portare a casa una scatola di ricordi.
-Secondo me tu ci farai portare queste cose, tipo le fotografie, e poi ci fai una specie di album.
-Secondo me tu lo fai per vedere se sapevamo dove eravamo prima di nascere; è un lavoro di storia.
-Secondo me tu ci fai portare questi oggetti, le foto di quando eravamo piccoli per farle vedere agli altri. E così poi ce li ricordiamo.