15 aprile 2019

Soggiorno a Pennabilli: io mi ricordo...

     Del soggiorno a Pennabilli voglio ricordare...


    La canzone in cerchio perché stiamo tutti insieme e nessuno sta da solo. E' bello stare insieme perché da soli non si può fare niente.
     Le camere perché facevamo cose divertenti come raccontare barzellette ed eravamo tutti insieme a parlare.
   Il gioco nel bosco di notte in fila indiana quando dovevamo tenere la mano destra sulla spalla del compagno e siamo stati attenti e concentrati.
    La storia di Core perché lei faceva fiorire tutto dove passava e poi l'hanno rapita e la mamma la cercava.
    Il gioco nel bosco di notte di fare come gli alberi da attraversare di corsa.
   La caverna nella roccia era stretta e ho provato paura e anche felicità perché era la mia prima volta.
   La montagna che abbiamo scalato perché non è stato facile ma quando siamo arrivati in cima ho sentito molta soddisfazione. C'era la nebbia e abbiamo visto le cose che da lontano non si vedevano.
   La colazione perché c'erano la Nutella e il latte.
   La cucina e le cuoche che erano molto brave e il cibo era buono e noi le abbiamo ringraziate.
    Il museo degli animali perché c'erano il gufo reale, il lupo, il cinghiale, l'istrice e i minerali...
    La casa dell'Angelo con i baffi perché lui dava sempre da mangiare agli uccellini imbalsamati.
    L'esplorazione perché ci sente bene.
    L'escursione nel bosco perché siamo finiti nelle pozzanghere ed era bello tuffarcisi dentro e anche entrare nella grotta che stava sotto all'altra da cui si vedeva il paesaggio e mi sembrava di essere più alta. Mi è piaciuta anche una foglia leopardata che produce il colore blu.
     La tana buia che sopra è aperta, prima stretta e poi larga e c'era anche un pipistrello e ho provato sia paura sia felicità.
      Correre nella pioggia e cadere nel fango.
     Le piante perché erano tutte diverse.
     Quando siamo saliti in alto con la nebbia.
     La croce di Billi perché era alta.
      Il gioco delle code.
     I sentieri con gli incroci delle streghe e delle madonnine.