21 ottobre 2020

Cody colors per la settimana del CODING


Per la settimana del Coding la prima sfida è stata partecipare al webinair su CODY COLOR!
Ci siamo messi alla prova e l'allenamento ha dato i suoi frutti: abbiamo anche imparato alcune tecniche per simulare i movimenti e alla fine, nella Battle Royale, ci siamo posizionati a metà classifica!

Si sentiva il rumore delle rotelline
 dei vostri cervelli!

Complimenti!



















 


-A cosa abbiamo partecipato oggi?

- Abbiamo partecipato ad un laboratorio live con tante classi.

-L'argomento di questo laboratorio era il Cody Color.


Che cos'è il Codi Color?

- Il Codi Color è un gioco in cui devi trovare il percorso per fare più passi.

-E' un codice a colori.

-I passi si fanno su una griglia di 5 per 5 quadretti doce una persona deve seguire indicazioni e istruzione per fare più passi che puo'.

Come si crea questo gioco?

-Disegna un quadrato di 5 per 5 poi seguendo le istruzioni DESTRA SINISTRA E AVANTI crei un percorso.


Quali sono le regole?

-Il colore rosso fa girare a dx il robot, il giallo a sinistra e il grigio lo fa andare avanti.


Come abbiamo giocato?

-Abbiamo giocato online.


Come è andato il gioco?

-Non abbiamo ne' vinto ne' perso perché siamo arrivati a metà della classifica.


Quali sono le vostre opinioni?

-Mi è piaciuto perché anche se non abbiamo vinto abbiamo partecipato.

-Mi è piaciuto molto e vorrei rigiocare.

-E' stato divertente e alla fine quando abbimao perso non mi ha dato fastidio.

-E' stato molto divertente perché abbiamo giocato con altre scuole d'Italia mi è piaciuto.

-Mi sono divertita perché ho giocato con tutti i miei comapgni e abbiamo perso insieme e soprattutto ci siamo divertiti.

-A me è piaciuto molto perché ci siamo divertiti e siamo comunque riusciti a mezza classifica.


-Ho imparato che non è solo importante vincere.

-Questo gioco serve per imparare la destra e sinistra.

-Mi è piaciuto giocare con i miei amici e ho imparato che in questo gioco devo andare verso il centro. -Ho collaborato con gli amici e insieme suggerivamo le risposte.


-Su internet devi cercare il sito CODYcolor e puoi giocare.