24 ottobre 2020

Si fa presto a dire ....NUVOLE!

 Ci sono mattine in cui il cielo è pitturato da nuvole multiformi!



Le nuvole non sono tutte uguali, hanno forme diverse a seconda della loro ALTITUDINE.


 Si può essere artisti e guardarle con gli occhi del cuore.......



......oppure essere scienziati e ci accorgeremo che ogni nuvola ha un proprio nome a seconda della sua altitudine!



Possiamo rappresentare la loro altitudine con un'infografica? Come?
  • potremmo mettere i numeri sulla linea dei numeri
  • io metterei la linea dei numeri in verticale perchè devo rappresentare un'altitudine
  • io la metterei in orizzontale perchè ho più spazio nel fogli, e dato che i numeri sono molto grandi mi serve molto spazio
  • anche io la metterei in verticale, perchè sulla linea orizzontale rappresentiamo il tempo che passa, come la line del tempo
  • la linea parte da zero e i numeri più piccoli devono essere in basso
  • occorre dare un valore ad ogni quadretto
  • io ad esempio farei che 1000 m sono 5 quadretti