18 gennaio 2023

Le FACCE del parallelepipedo

 Oggi abbiamo di nuovo osservato le nostre scatole. Abbiamo scoperto che TUTTI i parallelepipedi hanno 6 facce di forma rettangolare.

Abbiamo disegnato le facce, le abbiamo animate e le nostre scatole hanno preso vita!










Le nostre facce sono felici. Abbiamo ho usato le forbici per disegnare le facce.


La mia faccia è da mostro, mi piacciono i mostri. Abbiamo fatto una faccia a metà con un mio compagno. La mia faccia manda un bacio, è un emoji. La mia faccia è timida.



Ho fatto la faccia che vomita, poi c'è quella innamorata, quella ricca, quella sorpresa, quella morta e quella arrabbiata


C'è una faccia spaventata, un'altra è felice, poi c'è quella innamorata poi c'è quella con l'occhiolino, l'ultima festeggia il compleanno

Nel nostro parallelepipedo una faccia è una femmina ricca, poi c'è un mostro, poi c'è un maschio ricco, c'è una faccia mini, c'è una faccia che sorride.


Ora verbalizziamo tutto sul quaderno!


 Tutta l'attività è stata svolta in gruppo, in apprendimento cooperativo: quattro "teste", una matita.....tantissime idee! Bravi!