14 gennaio 2023

Parliamo dei nostri alberi di Munari




Spesso registriamo le conversazioni per poterle riascoltare o trascrivere.

Le parole sono molto importanti.

       ...      ...      ...       ...

-Ho fatto quest'albero perché l'ho immaginato con la fantasia e si chiama OLIVO, è un po' mosso e un po' storto.

-Il mio è di fantasia e si chiama ALBERO DI PERSONA DIRITTO.

-Il mio sembra bello perché nel tronco ci sono i colori chiari e scuri, le foglie sono piccole e grandi e si chiama ALBI.


-Questo albero esiste ma si può vedere solo quando c'è molto molto ma molto vento. E si chiama ALBERO RIGHELLO perché il tronco sembra un righello.


- Il mio ha le foglie rotonde e si chiama ROTONDINO.


-Il mio l'ho copiato dal libro di Bruno e si chiama ALBERO DELLA GRATITUDINE perché fa rilassare tutto.


-Il mio albero quando c'è troppo vento si ribalta e si chiama TOPO GIGIO.


-Il mio albero è un po' mosso e il tronco ed è un po' a serpente e si chiama ALBERO STRANO.


- Il mio albero ha solo il tronco, non ha i rami e si chiama ALBERO SOLE.


-Il mio albero è un po' grosso con i rami sottili e larghi, con foglie piccole e grandi, si chiama SOPHIE ed è un albero femmina.


-Per me è un albero matto con le foglie verdi che stanno per cadere, e si chiama G. come la nostra compagna ed è femmina.


-Il mio  si chiama POVALBERO perché gli hanno "seghettato" i rami e gli altri alberi e lui rimane sempre da solo.


-Il mio ha tante foglie e assomiglia a un ventaglio e l'ho chiamato VENTAGLIO.


-Il mio quando c'è tanto vento diventa matto ed è speciale, perché anche lui parla come Albi e si chiama L. come il nostro compagno.


-Il mio albero ha dei super poteri perché prende delle maracas e le lancia infatti si chiama SUPERMARACAS.


-Il mio si chiama ALBERO GENTILE perché aiuta sempre i tutti a fare le cose e così ci si mette meno e lui mette tutto in ordine.


- Il mio si chiama CONOR e ha un super potere di lanciare le spine e se ci passi vicino lui ha paura che lo colpisci.


-Il mio si chiama MERCOLEDÌ e fa i balletti ed è molto gentile.