26 maggio 2016

La fine della storia di Dorothy

Abbiamo terminato la lettura de
IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ
... ecco alcuni link e i nostri commenti!!!

http://issuu.com/comicout/docs/magooz_anteprima/19?e=16580021/30953119 (pagine scelte da IL MAGO DI OZ A FUMETTI)

http://www.ufottoleprotto.com/mago_di_oz_2.htm  (Animazione a fumetti del MAGO DI OZ)


http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-0612e556-7454-4aa6-8f97-060ed1fd7988.html  (audio integrale lettura IL mago di OZ)

i NOSTRI COMMENTI 
-Il mio personaggio preferito è il leone perché da vigliacco diventa coraggioso soltanto  con una bibita che sembra una pozione magica. Lui aveva il coraggio anche prima ma non lo aveva potuto tirare fuori. 
-Il mio personaggio preferito è lo spaventapasseri che desiderava di avere tanto cervello e mi sembra simile a me perché anch'io vorrei avere più cervello per impegnarmi di più a scuola!
-Anche a me piace lo spaventapasseri: anche a me serve il cervello per fare meglio i conti!!!
-A me piace Toto perché è un "combinaguai" come me!
-Il mio personaggio preferito è Dorothy perché è molto coraggiosa e ha vissuto tate avventure pericolose. Anch'io ho fatto un viaggio e mi sono sentita coraggiosa.
-A me è piaciuto molto questo libro perché i personaggi vivono molte avventure e mi è sembrato di viverle anche a me e mi piacerebbe essere Toto.
-A me questo libro è piaciuto perché parla di una grande storia di amicizia. Dorothy aiuta i suoi amici a realizzare i loro sogni, li porta da Oz, ma lui non da' loro le cose che vogliono: è attraverso il viaggio che scoprono di avere già il cuore, il cervello e il coraggio.
Questo libro ci insegna che ognuno è se stesso e non si può cambiare con la magia quello che si ha dentro.
-Questo è un libro avventuroso e mi piace molto. Il messaggio è credere in quello che si ha dentro e non bisogna subito scoraggiarsi. Mi è piaciuta la città di porcellana perché era delicata come me!
- Di questa storia mi è piaciuta la suspence perché ogni volta i personaggi dovevano affrontare un ostacolo diverso.
-Il Mago di Oz parla di un'amicizia molto grande.
-Il  personaggio che mi ha ispirato di più è il leone perché è forte e grintoso come me, anche se all'inizio il coraggio doveva ancora tirarlo fuori.
-A me questo libro è piaciuto molto e Toto è stato un personaggio molto divertente.
-La scena che mi è piaciuta di più è il finale perché Dorothy in una parte del suo cuore era triste per i suoi zii e sono contenta che sia tornata con la sua famiglia.
-A me è piaciuto il castello di Smeraldo perché tutti erano generosi e gentili e lì non si facevano delle cattiverie.