26 maggio 2016

Trofeo ritmica 2016: per ricordare Deborah e Alessandra

Ultime prove nel prato della scuola
In formazione !



















-Il Deborah Alutto è un saggio di ginnastica ritmica che fanno alcune classi di diverse scuole per ricordare la morte di Alessandra Venturi e Deborah Alutto a causa di un incidente di un aereo precipitato sulla scuola Salvemini di Casalecchio.

-Ieri al trofeo Deborah Alutto tutti hanno ricevuto tanti applausi per il loro impegno.

-C'era molto più pubblico degli altri anni. Le classi che mi sono piaciute in particolare sono state quelle della secondaria e l'infanzia perché i bambini si sono impegnati molto.

-A me è piaciuto molto che le classi dai più piccoli ai più grandi si siano molto dedicate a preparare l'esercizio.

-Oltre al nostro esercizio mi è piaciuto quello che abbiamo fatto tutti insieme: la vasca.

-Il tema delle nostre quarte era il viaggio per cui le maestre hanno scelto un animale che viaggia come gli uccelli migratori e  abbiamo rappresentato piccoli gruppi di uccelli che poi si sono uniti per formare un grande stormo.


Cigni che si preparano per la migrazione
-Questo trofeo è unico in Italia perché partecipano 16 classi di un solo Istituto.

-Io stavo male ma mi sono sforzato a partecipare perché mi piaceva il nostro esercizio e quando si inizia una cosa bisogna finirla!

-La maestra Claudia di Monteveglio è stata premiata insieme a Marilena perché sono le maestre che hanno partecipato al Trofeo Alutto dall'inizio.


LE MAESTRE RINGRAZIANO TUTTE LE BAMBINE E 
I BAMBINI PER IL VOSTRO GRANDE ENTUSIASMO!
ABBIAMO SEMPRE DA IMPARARE DA VOI!