24 gennaio 2019

Nella macchina del tempo...per scrivere



Un giro nella macchina del tempo e stamattina si scrive con la penna, l'inchiostro e il calamaio, con la macchina da scrivere e  con il complessino tipografico.

Gli oggetti ci raccontano una, anzi tante storie.




-A me è piaciuto tutto perché erano delle cose che non sapevo.
-Mi è piaciuto scrivere con la penna ad inchiostro e poi con la macchina da scrivere.
-Mi sono sembrato vecchio perché erano cose vecchie.
-Per me è stato bello scrivere con le cose antiche.
-Mi è piaciuto tutto e non avevo mai provato a usare questi oggetti.
-Mi è piaciuto scrivere con la penna ad inchiostro e con il complessino tipografico.
-Mi sono divertita tantissimo a provare nuovi oggetti.
-A me è piaciuto perché abbiamo scritto con la penna ad inchiostro.
-E' stato bello e io mi sono divertito.
-Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo.