06 maggio 2019

INTERVISTA: è arrivata la prova INVALSI!!!

 Pensieri in libertà dopo la prova di italiano di stamattina!

Grazie bimbi per la serietà  e la "leggerezza" 
(quella che noi adulti dovremmo imparare da voi)
 con cui avete affrontato questo piccolo DRAGO!



-Io all'inizio mi sentivo elettrizzata. ma anche un po' agitata. Dopo ero felice e soddisfatta. La prova mi è piaciuta.
-Quando eravamo a fare l'invalsi ero un po' preoccupata di non dare dei punti alla classe E un po' felice perché mi piace fare i compiti e scrivere. 
-All'inizio avevo un po' timore perché non sapevo se sarebbe andato tutto bene, ma poi tenendo la calma è andato tutto bene.
 -Era abbastanza bello perché siamo stati tutti insieme a farla nello stesso momento. All'inizio ero un pochino agitato, poi non si è rivelata tanto tanto difficile.
-All'inizio ero un po' preoccupata ma poi ho visto che non era poi così tanto difficile. Me l'aspettavo più difficile.
-Stamattina avevo paura di venire a scuola ma poi ho visto che le domande erano facili e ho letto tutto. E ieri non ci ho pensato perché ho giocato con dei miei amici.
-Quando è iniziato io avevo un po' di agitazione perché era lungo il libro da leggere,è stato faticoso.
-Io non avevo l'ansia perché se pensi solo a quello sbagli tutto e non pensi a far bene.
-Io ero tranquilla ed è andata bene.
-Io avevo un po' di ansia ho iniziato a lavorare ma dopo pochissimo ero tranquillo perché ho visto che le domande non erano tanto difficili. Penso di essere stato veloce e sono riuscita a finirlo.
-Ero un po' preoccupato di sbagliarlo tutto e di non riuscire a farlo tutto. A casa mi sono rilassato ed ero tranquillo.
-Io all'inizio l'ho fatto con cautela perché avevo  un po' paura e poi sono andato avanti e mi sono calmato.
-Il giorno prima ero molto preoccupato posso dire quasi ansioso perché ero preoccupato di non dare punti alla scuola e di fare un pasticcio. Stamattina anche, ma quando ho letto il testo l'ansia è andata via. Ho seguito i tuoi consigli, maestra.