08 novembre 2018

Il bosco reale secondo noi



Il bosco ha tanti alberi marroni e verdi.
Di notte vengono fuori gli animali.
Il bosco mi piace perché quando vai a fare una passeggiata vedi i ruscelli, gli alberi e le rocce ed è bello.
Io ho sempre un po' paura di perdermi e cammino tutto dritto fino a quando il bosco non finisce.
Il bosco è anche un po' pauroso perché se sei da solo ti puoi perdere e ti puoi prendere anche un colpo.
Gli uccellini cantano nel bosco di sera.
Per me il bosco ha i cespugli con le bacche.
Io ho un po' paura di andare nel bosco perché posso perdermi.
Nel bosco ci sono tantissimi animali.
Quando vado nel bosco mi batte il cuore a mille perché sento delle cose improvvise. Se ti perdi devi stare in un punto e i soccorsi arrivano subito.
Quando vai nel bosco puoi sentire i gufi e ti puoi prendere un colpo.
Nel bosco è fitto perché ci sono molti alberi e fanno molta ombra anche di giorno.
Se c'è un lupo chiedo al mio papà di prestarmi il suo fucile per sparargli.
Sono andato una volta con un amico in tenda nel bosco ma la notte sentivo un rumore e ci siamo svegliati e sembrava un gufo.
Nel bosco si incontrano i caprioli.
Si sente il verso dei lupi.
Il bosco è bello perché si può fare il campeggio e se stai fermo gli animali non ti uccidono tipo gli orsi.
A me piace il bosco perché ci sono tutti gli animali tipo i caprioli vicino al ruscello.

(testo collettivo)