20 marzo 2017

Intelligenze multiple: le abbiamo tutte!


 Abbiamo riguardato insieme
 questo post dell'anno scorso 
sulle intelligenze multiple.

(Clicca per rivedere il post)
iI cervello dello spaventapasseri

Dopo un anno abbiamo rappresentato di nuovo 
i nostri cervelli divisi per "intelligenze".
Ecco le nostre riflessioni!
Mates: Dall'anno scorso sono cambiato nell'intelligenza linguistica e logico matematica. L'anno scorso parlavo peggio e non sapevo fare i calcoli. Sono migliorato secondo me.
Red Bull: Io sono migliorato in inguistica che l'anno scorso l'avevo messa come più piccolo. Ho imparato che mi piacciono le lingue nuove e forse sono dotato.
Best Friend: Fantasia è rimasta la più grande. Ma sono cambiate logico-matematica che era più grande e manuale che era più piccola.
H20: Io mi sono accorta che alcune cose sono cambiate: ad esempio quella personale e la linguistica. Le altre sono rimaste circa le stesse anche se cerco di svilupparle. Questo esercizio è molto utile da fare ogni anno: guardando i cervelli capisci come cambi e ti da' una mano a capire i tuoi gusti e come sei. Sono la nostra storia.
Scorpion: Secondo me le intelligenze che ho scelto l'anno scorso sono cambiate anche perché cresciamo a livello scolastico e arrivati in quinta siamo più sviluppati. E queste sono intelligenze da sfruttare nella vita.
Sweet bee: Io sono rimasta più o meno uguale in fantastica e naturalistica. Linguistica e logico sono rimaste un po' più piccole. Dall'anno scorso la matematica è diventata più complicata, ma mi piacciono molto le espressioni. Mi sento migliorata nella musicale. 
 Pipernia: Rispetto a quando ho disegnato l'altro cervello alcune intelligenze le ho modificate. Crescendo siamo cambiati e migliorati. La scuola mi aiuta. Ma la matematica è molto complicata.
Relax: I nostri cervelli sono cambiati rispetto alla classe quarta. Adesso che gli argomenti si sono complicati ho cambiato idea sulle mie intelligenze.